COME FARE FELICI I VOSTRI ANIMALI DOMESTICI IN QUESTA VACANZA

1) ANCHE GLI ANIMALI MERITANO I REGALI. Mentre la famiglia si riunisce per aprire i regali, includi tutti i membri della famiglia, anche quelli con le zampe. Anche loro meritano dei regali.

2) SCARTI TABELLA LIMITE. Quando hai 10 ospiti a cena e tutti, dalla cugina Susie alla zia Gertrude, lanciano avanzi di tavola al cane o al gatto di famiglia, avrai un animale domestico malato. Ricorda, ci possono essere troppe cose buone. Tuttavia, condividere una porzione adeguatamente moderata della cena delle vacanze non è una brutta cosa … troppo può causare mal di pancia.

3) ALCUNI TRATTAMENTI DI VACANZA POSSONO ESSERE PERICOLOSI. Il cioccolato è tossico per gli animali domestici; l’avocado è pericoloso per gli uccelli. Cani e gatti possono soffocare con ossa di pollo o tacchino.

4) EVITARE GLI ALBERI DI NATALE SPINOSI. Quando scegli un albero, prendine in considerazione uno con aghi adatti agli animali domestici come l’abete Douglas o il pino bianco. Non si attaccheranno alle zampe del tuo animale domestico.

5) PULIRE GLI AGHI DELL’ALBERO. Cuccioli e gattini possono sgranocchiare aghi errati e possono causare soffocamento o disturbi allo stomaco. Gli uccelli possono ammalarsi gravemente, in particolare dopo aver mangiato aghi artificiali.

6) NESSUN PRODOTTO CHIMICO SOTTO L’ALBERO. Non aggiungere conservanti chimici per prolungare la vita del tuo albero se gli animali domestici hanno accesso a quella soluzione. (Posizionare in modo creativo una gonna intorno all’albero potrebbe impedire al tuo animale domestico di accedervi)

7) OSPITI DELLA CASA. Alcuni animali domestici sono farfalle sociali, altri no, e il flusso costante di ospiti della casa può inorridire i tuoi animali domestici. la cugina Susie e la zia Gertrude non dovrebbero prenderla sul personale e non dovrebbero forzarsi con gli animali domestici.

8) TENERE GLI IMPIANTI VACANZA FUORI DALLA PORTATA. In verità, le stelle di Natale generalmente non sono velenose, anche se troppo possono causare disturbi allo stomaco. L’agrifoglio e il vischio sono tossici, in particolare le bacche.

9) TINSEL NELLA PANCIA. I gatti amano giocare con orpelli e nastri; se ingeriscono abbastanza di questa roba scintillante, può creare una grave ostruzione gastrointestinale e può essere pericolosa per la vita. Tieni anche gli ornamenti in vetro in alto, lontano da zampe curiose.

10) CANDELE AL VENTO. Ovviamente, posizionare una candela su un tavolo potrebbe non impedire a un gatto curioso di farla cadere. A parte un vero pericolo di incendio, gli animali domestici possono bruciarsi la pelliccia o le piume. La cera gocciolante può anche bruciare le zampe.

Buone vacanze !

COME FARE FELICI I VOSTRI ANIMALI DOMESTICI IN QUESTA VACANZAultima modifica: 2021-06-26T12:04:45+02:00da imorici
Reposta per primo quest’articolo